[bglug] Un aiuto su database per neofita

Nicola Foresti nicofore@gmail.com
Mar 11 Nov 2014 22:23:45 CET

Temo di essermi spiegato male.

Non ci sono clienti, nessuno deve scaricare il db sul proprio pc. In
prospettiva, ci sarà, spero, una paginetta php dove i visitatori del sito
potranno interrogare il db col browser ( e dubito fortemente avremo mai più
di 100 accessi contemporanei). Questo però è l'obiettivo a lungo termine.

Ora esiste un solo semplicissimo db in un file .sql da 2,5 Mb (solo testo)
e voglio continuare ad inserire i dati come facevo con le mie belle
mascherine fatte in Base. Chiedo solo se c'è qualcuno che può mostrarmi un
modo smart ed efficiente per fare ciò. Ho già visto che posso accederci col
libreoffice-mysql-connector, come suggerisci giustamente tu, mi domandavo
solo se c'erano altre possbilità, e soprattutto, vorrei partire già con la
certezza del piede giusto, per non dovermi trovare tra due/tre settimane a
scoprire qualche gabola che avrei potuto aggirare banalmente in altri modi.

Sulla mia Linux Mint. Magari domani sera.
Prometto una birra media al volenteroso :-)
N.