[bglug] Consiglio per monitor pubblicitario

Mar 31 Mar 2015 10:24:26 CEST

On 2015-03-31 at 09:40:45 +0200, Stefano Prestini wrote:
> La soluzione dei PDF mi piace (a maggior ragione per non eseguire la java
> VM sul raspberry) ma la vedo poco attuabile per la scarsa competenza del
> mio amico...

uhm, ma neanche salvando la presentazione che già modificava prima come
pdf? dovrebbe essere un comando, no? (credo, mi pare, parla quella che
di libreoffice non ha neanche tutti i pezzi installati, e ogni tanto
lo disinstalla O:-) )

Nel caso interessi ad altri, ho chiesto cosa usiamo al GL-Como per
fare il monitor con le presentazioni a ciclo continuo, ed è
impressive_, scritto in python e presente e.g. in Debian.

.. _impressive: http://impressive.sourceforge.net/

Vedo che però usa opengl, non so quanto il raspberry apprezzi.

> Che sia davvero apache+CMS la mia soluzione?

ti serve anche un browser e qualcosa in javascript per visualizzare
lo slideshow. impress.js magari?

> Credo che il raspberry non abbia problemi ad eseguire lamp...

lamp di sicuro nessun problema, lamp + frontend probabilmente neanche,
ma va controllato.

--
Elena ``of Valhalla''