[bglug] fstab : mount permanent partition su /mnt oppure /media ?

Alessandro Fava alessandro.fava.69@gmail.com
Lun 19 Ott 2015 19:33:20 CEST

aggiungo anche un problema, evidenziatosi ora che ho fissato il mount in
fstab by UUID

poiche' in parte SSD e' una clonazione di HD, la partizione originale di
boot Windows7  ha il medesimo UUID

come faccio a cambiare UUID su una delle due partizioni, entrambe quindi
ntfs (ho tentato uuidgen ma poi giustamente tune2fs va' ko) ?

praticamente entrambe sarebbero viste da grub, ma quella nell'HD non ha mai
bootato (non so' perche', forse per lo spostamento da SATA3 a SATA2 dell'HD
dopo clonazione), quindi modificherei quella senza poi reinstallare grub.

ad ora l'effetto e' che in pre-boot ho un messaggio di errore che posso
skippare senza problemi poiche' insiste su partizioni non vitali

grazie, Alessandro