[bglug] [Linux Day 2015] Call for papers

Emiliano Vavassori syntaxerrormmm@gmail.com
Mar 8 Set 2015 16:30:53 CEST

Ciao Luca,

Il giorno 8 settembre 2015 00:10, Luca Ceresoli <luca@lucaceresoli.net> ha
scritto:

> Sono ammessi come relatori solo i soci?

Non precludiamo la partecipazione di nessuno come "presentatore", non
l'abbiamo fatto in passato né abbiamo intenzione di farlo ora, per cui
direi proprio di no :)

> Io non sono socio (cosa a cui
> si potrebbe rimediare molto rapidamente) ed in passato ho frequentato
> molto sporadicamente i vostri ritrovi.

Puoi sicuramente rimediare ;)

> Avrei in mente una presentazione-demo su embedded Linux, magari
> mostrando dal vivo come mettere Linux da zero su una Olimex o una
> Raspberry Pi, il tutto usando Buildroot, un cavo seriale e uno Ethernet.
>
> Può interessare?

E' interessante per noi ma lo sarebbe sicuramente anche per il nostro
pubblico. Solitamente la mattina ci raggiungono gli studenti degli istituti
tecnici e alcuni di loro hanno affrontato attività di laboratorio con
Raspberry, per cui sarebbe una buona prosecuzione del loro cammino
didattico e contemporaneamente incuriosirebbe sicuramente chi non è addetto.

A parte l'installazione, che in sé e per sé può essere interessante, ti
consiglio di fornire una breve panoramica (o meglio ancora fare una demo)
di cosa si può attualmente fare con un sistema embedded. Se vuoi avere uno
scambio di opinioni su come impostare la presentazione, potresti
raggiungerci uno di questi mercoledì in sede (a partire dalle 21.30 allo
Spazio Polaresco).

Sei ancora in tempo per partecipare al Call For Paper per il LD (che
ricordo chiuderà il 15 settembre), quindi il mio consiglio è di leggere le
indicazioni (più che altro, per capire quale formato dare alla tua
presentazione) e di proporre il tuo intervento a questa pagina [0].

Grazie, a presto,

[0]: http://bglug.herokuapp.com/ld/2015/presenta
--
Emiliano Giovanni Vavassori - syntaxerrormmm@gmail.com