[bglug] [Linux Day 2015] Call for papers

Luca Ceresoli luca@lucaceresoli.net
Mer 9 Set 2015 00:02:39 CEST

Il 08/09/2015 16:30, Emiliano Vavassori ha scritto:
> [...]
>
>     Avrei in mente una presentazione-demo su embedded Linux, magari
>     mostrando dal vivo come mettere Linux da zero su una Olimex o una
>     Raspberry Pi, il tutto usando Buildroot, un cavo seriale e uno Ethernet.
>
>     Può interessare?
>

> E' interessante per noi ma lo sarebbe sicuramente anche per il nostro
> pubblico. Solitamente la mattina ci raggiungono gli studenti degli
> istituti tecnici e alcuni di loro hanno affrontato attività di
> laboratorio con Raspberry, per cui sarebbe una buona prosecuzione del
> loro cammino didattico e contemporaneamente incuriosirebbe sicuramente

Avevo più che altro in mente il pomeriggio, quando l'audience è
probabilmente più mirata. Ma se ritenete sia meglio il mattino, per me
non c'è problema.

> A parte l'installazione, che in sé e per sé può essere interessante, ti
> consiglio di fornire una breve panoramica (o meglio ancora fare una
> demo) di cosa si può attualmente fare con un sistema embedded. Se vuoi

Una panoramica senz'altro. Pensavo in linea di massima di fare 50% di
panoramica (slides) e 50% di demo dal vivo.

Non mi è chiaro però cosa intendi per "demo di cosa si può attualmente
fare con un sistema embedded".

> avere uno scambio di opinioni su come impostare la presentazione,
> potresti raggiungerci uno di questi mercoledì in sede (a partire dalle
> 21.30 allo Spazio Polaresco).

Sicuramente lo farò.

> Sei ancora in tempo per partecipare al Call For Paper per il LD (che
> ricordo chiuderà il 15 settembre), quindi il mio consiglio è di leggere
> le indicazioni (più che altro, per capire quale formato dare alla tua
> presentazione) e di proporre il tuo intervento a questa pagina [0].

Oops, l'ho fatto, ma ricevo un "Internal server error".

--
Luca