[bglug] Quali partizioni?

Stefano Pentrelli stefano.pentrelli@gmail.com
Mer 20 Apr 2016 10:14:13 CEST

Ciao a tutti,
negli ultimi anni ho usato la /var separata formattata in btfrs con
compressione attiva, immagino i vantaggi siano chiari.
purtroppo oggi non è opportuno separarla se presente journald in quanto si
avrebbe una corruzzione del journal, e una serie infinita di errori durante
il reboot/shutdown della macchina causato dal fatto che journald tenta di
scrivere, nella /var, che il filesystem /var è stato smontato

Stefano