[bglug] Microsoft ora parte della Linux Foundation.

Dario Bertini berdario@gmail.com
Gio 17 Nov 2016 13:26:21 CET

> Non ci credo neanche un po', dopo i problemi con alcuni lenovo addirittura
> bloccati da BIOS. S'infilano dove possono per spillare codice per poi dire
> che é loro e farci pagare royalties (é solo un mio pensiero).

Quello non e' un problema direttamente causato da Microsoft:

http://mjg59.dreamwidth.org/44694.html

E' Lenovo che e' un manufacturer pessimo ed estremamente negligente,
io li evito come la peste oggigiorno.

E' dal 2010 che Microsoft e' cambiata e fa donazioni al mondo open
source/free software. E' diverse lunghezze piu' friendly di Apple
ormai.

(Ovviamente, per quanto la loro strategia mi sembri strana, loro
pensano ai loro interessi, hanno un atteggiamento poco rispettoso
della privacy dei loro utenti, e mi aspetto che continuino a fare
campagna contro alternative open source che mangiano una fetta del
loro mercato. Microsoft non e' una sola mente, e non dobbiamo
illuderci che facciano solo cose positive, ovviamente)