[bglug] aiuto per ripetere una wifi

guido martinelli martinelliguido@gmail.com
Lun 12 Feb 2018 08:39:16 CET

Il giorno 11 febbraio 2018 13:09, Elena ``of Valhalla'' <
valhalla-l@trueelena.org> ha scritto:

> connessione.

> chiedono
>
> molto probabilmente le soluzioni trovate con google van bene,
> semplicemente bisognerà usare l'interfaccia corrispondente alla scheda
> wireless collegata al router dove quelle istruzioni dicono di usare
> quella della scheda via cavo (e quella della seconda scheda wireless
> dove le istruzioni dicono di usare la wireless).
>
> ​queste soluzioni mi chiedono al primo punto di disabilitare il wifi...
quindi non posso procederee​

> [...]
> purché sia in grado di essere contemporaneamente in modalità station e
> modalità AP, ma è una cosa che le schede integrate nei portatili
> difficilmente supportano; usare la seconda scheda wireless è sicuramente
> più semplice.

> mi rimangono i dubbi: come mai non è possibile collegare direttamente il
> cellulare (ed altri device) al router (copiando le impostazioni da
> quelle del portatile)? Ci sono dei limiti di dispositivi collegabili?
> aggirandoli in questo modo non c'è rischio di violare i termini del

​se mi collego con il cellulare mi presenta la login ma ci sono tariffe
diverse per i cellulari​ e forse visto che il login fatto dal cellulare non
funzona cè un riconoscimento della classe di scheda wifi che filtra
Welcome bfk!
IP address: 10.5.50.158
bytes up/down: 100.0 MiB / 2041.8 MiB
connected / left: 10h20m24s / 22d7h24m48s
status refresh: 1m
contratto? non esiste. un pezzo di carta con login e password e una
tariffario on line..

> Non sarei io se non chiedessi: serve perforza usare whatsapp? con altri
> servizi si può fare la chiamata direttamente da pc (e con webrtc ce ne
> sono un po' che non richiedono neanche di registrare account, tipo
> https://meet.jit.si/ )

​vorrei poter chiamare un cellulare, o il numero fisso.. ​ed ho una
necessita estrema di risparmiare..