[bglug] aiuto per ripetere una wifi

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Lun 12 Feb 2018 09:29:13 CET

On 2018-02-12 at 08:39:16 +0100, guido martinelli wrote:
> quindi non posso procederee​

dicono perché disabilitare il wifi?

mi viene da ipotizzare "per avere la scheda wifi libera da usare come
access point", ma a quel punto vuol dire che quel passo non serve, dato
che qui c'è libera la seconda interfaccia wifi.

> ​se mi collego con il cellulare mi presenta la login ma ci sono tariffe
> diverse per i cellulari​ e forse visto che il login fatto dal cellulare non
> funzona cè un riconoscimento della classe di scheda wifi che filtra

ah, quindi oltre al collegamento wifi c'è da usare un captive portal?
potrebbe complicare le cose (o forse no, va provato).

> contratto? non esiste. un pezzo di carta con login e password e una
> tariffario on line..

mi pare strano che non esistano dei termini d'uso

non mi pare per niente strano che quei termini d'uso siano nascosti da
qualche parte, se va bene su un sito, se va male nel tradizionale
sotterraneo in disuso dietro il cartello "attenti al leopardo"

> ​vorrei poter chiamare un cellulare, o il numero fisso.. ​ed ho una
> necessita estrema di risparmiare..

per questo si può provare con un fornitore di telefonia voip: di solito
hanno tariffe basse e se usano lo standard SIP possono essere usati con
vari client disponibili nella distribuzione (io di solito usavo
linphone, ma ce ne sono altri).

È un po' che non ne uso più, per cui non so consigliare fornitori (il
primo risultato che ho avuto con "chiamate voip" è messagenet.com, che
ho sentito nominare ma mai usato).

--
Elena ``of Valhalla''