[BGLug VS] Distribuzioni Linux

Angelo Gelmi iwm@web3king.com
Lun 20 Ago 2007 20:04:16 CEST

Il giorno sab, 11/08/2007 alle 17.45 +0200, Alberto Bonacina ha scritto:
> Ciao a tutti oggi girando un po' su internet mi sono imbattuto nella
> distribuzione Fedora Core 7, ho masterizzato la iso e l'ho provato, devo
> dire che non è male e volevo chiedervi alcune cose:
>
> 1) Qualcuno di voi l'ha provata o ci lavora? Come è?

No non la conosco, ma in passato mi ero orientato sulle debian like per
la loro gestione dei pacchetti...

> 2) Io come distribuzione ho kubuntu e volevo sapere se ci sono grosse
> differenze tra le due? perchè altrimenti faccio una copia dei dati e
> passo a fedora.
Se non ricordo male, Fedora usa gnome come desktop manager...
Come ti ripeto non la conosco, ma se vuoi prova pure tutte le distro che
vuoi:
Se riformatti, puoi tenere 2 partizioni per 2 linux diverse che usano la
stessa partizione di swap.

Poi sceglierati  quella che rispecchia di piu' il tuo stile :)

> 3) Se eventalmente passassi a fedora potrei tenere la partizione di swap
> e far sovracrivere su quella di root che ora utilizzo per kubuntu.

Certo!

Ciao,
Angelo