[BGLug VS] Info x nuovo pc - Lavoro

Angelo Gelmi iwm@web3king.com
Mer 5 Set 2007 16:40:26 CEST

Il giorno mer, 05/09/2007 alle 14.24 +0200, Gian paolo Gambarini ha
scritto:

> partizione per disco C (solo per i programmi (windows vista etc...):
> 60gb;
> partizione per disco D (recovery): 10 gb;
> partizione per disco E (dati): 180 gb;
> partizione per Linux: 70gb
>
> cosa ne pensate?

DIpende da come utilizzerai il pc: se userai principalmente vista 70 GB
sono tanti per Linux, alternativamente se userai di piu' linux 60 GB
sono tanti per Vista.
Tieni solo conto di una cosa: la mia Ubuntu (ma per kubuntu è lo
stesso ) occupa 15 GB con tutti i software che mi servono (non sono
pochi).
Comunque mi sembra una buona divisione. Al limite crea 2 partizioni per
linux da 35 invece che una da 70 in modo che se vuoi installare una
seconda distribuzione per prova hai la partizione per farlo.

> Per Linux avevo pensato a K-UBUNTU  o  FEDORA. Cosa mi consigliate?

KUbuntu

> Scusate inoltre l'ignoranza in materia, ma ho un dubbio amletico:
> E' possibile senza riavviare il pc operare alternativamente con due
> sistemi operativi attivi (es. vista  e K Ubuntu) passando da un
> sistema all'altro e viceversa in modo veloce?

Purtroppo no, a meno di non installare un sistema operativo in una
macchina virtuale.

Buon lavoro,
--
Angelo Gelmi