[BGLug VS] LD 2007 : Cena sociale del BGLUG qui da noi in Valle

Jimmi jimmi@bglug.it
Ven 21 Set 2007 19:29:59 CEST

On 210907 alle 14:31, Luca Zanni wrote:
> i partecipanti alla cena logicamente saranno una marea! vista l'ultima
> volta credo che mettere assieme anche quelli di bg una cosa simile sia
> difficile ma non impossibile.

Se si  tratta di sedersi  intorno ad una  buona tavola in  compagnia, ti
garantisco  che l'adesione  sara` entusiastica  :D Scherzi  a parte,  io
sarei ben lieto di partecipare: decidiamo subito il giorno?

> proprio pc. Facciamo per caso un po di pubblicità dell'evento?

Facciamo MOLTA pubblicita` all'evento, e  penso che il punto critico ora
sia proprio partire prima possibile con segnalazioni ovunque. Per quanto
riguarda  l'avvenimento in  valle  si potrebbe  anche  pensare di  farlo
spostato di  qualche settimana, e  potrebbe approfittare del  traino che
potrebbe fargli la manifestazione di Dalmine.

> Per  concludere qualcuno  mi spiega  a grandi  linee come  si svolgono
> questi linux day, così non propongo cose fuori dal normale...

Visto che  ho lanciato il  sasso, cerco di non  nascondere la mano  e ti
spiego come  ci siamo  comportati per  le precedenti  manifestazioni. Il
primo  anno  abbiamo  organizzato  uno spazio  "Installation  Party"  in
cui  chi voleva  poteva farsi  installare  Linux sul  proprio PC  oppure
portarsi  a  casa  un  CD  con  una  delle  principali  distribuzioni  o
semplicemente chiarirsi evenutali dubbi, e due spazi conferenze, uno per
novizi  e  uno per  esperti.  Gli  anni  successivi, vista  la  limitata
affluenza specialmente nel pomeriggio, abbiamo limitato ad uno lo spazio
conferenze, per un totale di 8-9 conferenze. Gli ultimi due anni abbiamo
anche avuto  la visita  di alcune  classi dell'ITIS  di Dalmine,  che ha
contribuito a "riempire" la mattinata.  Alcuni anni siamo anche riusciti
a rendere le conferenze accessibili  in streaming su internet, grazie al
prezioso contributo di embyte.
--
   ---         _   o       |   Ho fatto l'amore con Control, domani    |
   / immi   ---  _/\_>     |         provo anche con Alt-Canc.         |