[BGLug VS] Problema con il grub

Beppe deepspace.pepi@gmail.com
Ven 19 Mar 2010 15:29:17 CET

Se al boot ti chiede di inserire "qualcosa" è perché l'MBR dell'harddisk ora
è a posto, ma non punta a nulla (di bootabile).
Controlla se quando dovrebbe partire il boot da disco aspetta un momento
(2/5 secondi) oppure ti da subito il messaggio di inserire un media. Nel
primo caso l'MBR punto ad una partizione senza file di boot, nel seondo caso
è un problema di bios (che però escluderei visto che hai già controllato).

Comunque con una live dovresti riuscire a sistemare tutto, anche se non so
come si comporti windows 7 quando gli si tocca l'mbr (ma ricordo che vista
non la prendeva bene, anche se si ripristinava l'mbr).