Immagini varie e scritte

lucadonz@libero.it lucadonz@libero.it
Wed, 12 Sep 2001 18:23:36 +0200

> Anch'io sono per il bicio verde compliant... e mi piacerebbe anche che
> potesse leggerlo un nonvedente con un terminale braille o con lynx
> lanciato in emacspeak. (le tre cose sono equivalenti)
>
> ...e mi piacerebbe anche una impaginazione equilibrata ed elegante su
> un monitor da 1600x1400.

Per=F2 hai un minitor da 21"? e usi il pc per cad/grafica?
una risoluzione un po sprecata per usi comuni cmq visto che si parla di
standardizzazione e validazione del codice ecc ecc per tua informazione
lo standard di riferimento putroppo =E8 ankora fermo al 800X600 se noti
la maggior parte dei siti Italiani ed esteri, sono ottimizzati per tale
risoluzione (cerchiamo di restare con i piedi per terra e guardarsi
attorno)non dobbiamo mica fare un sito per i pochi che lo visualizzano
a quella risoluzione. Per un ottimizazione a 1024X768 va bene.

> Non =E8 humor. Con l'html semplice semplice e senza immagini usate come
> sostituzione dei testi funziona proprio cos=EC. L'idea di Tim Berners
> Lee era un tag language in grado di formattare su qualsiasi
> dispositivo, incentrandosi pi=F9 sulla semantica. Le regole stilistiche
> vengono poi prodotte dal client a partire dai tag. Cercare di forzare
> l'html usandolo come se fosse postscript =E8 una cattiva idea.

Ritorna il discorso dei siti fatti da cani che ci sono in giro volgiamo
fare le cose oltre che semplici anke funzionali ed esteticamente
carine? sen=F2 fate come volete
> Se passa attraverso il validator funziona bene con amaya, opera, lynx,
> netscape, mozilla, ecc. Incredibile a dirsi, anche explorer (almeno
> per il momento :) !!!
>
> Marco
>
> Em lo sai che oltre a sta benedetta validazione (nn dico che nn serva
sia ben chiaro)esiste un tests anke sul usabilit=E0 del sito? Vogliamo
prendere in considerazione anke questo?