gestione dominio

Tiziano blug@lists.linux.it
Tue, 16 Jul 2002 08:21:06 +0200

pare che il Mon, Jul 15, 2002 at 11:34:50PM +0200, noreaga dicesse:
> Io non ho molta esperienza nel campo ma credo che sia normale che (come
> ad esempio fa netsol o credo chiunque) mi venga registrato un nameserver
> per il mio dominio.

non e' proprio cosi'...
generalmente se ti rivolgi a un registrar o cmq un'azienda che ha come core
business la registrazione dominii (register.it, tuonome.it) e' vero quello che
dici tu... puoi usare il tuo dns...

invece con coloro che ti offrono servizi integrati (non e' solo aruba che non
te li fa spostare... anche infostrada vuole tenere i suoi dns) non te lo
lascian fare...
per dire... ho l'adsl di infostrada x azienda a casa e nel contratto e'
inclusa la registrazione di un dominio... peccato che una volta registrato se
vuoi anche solo puntare mail e www da qualche parte (che non sia il mail
server di infostrada) devi pagare :(((

cosi' va il mondo...

se vuoi puntare il tuo dominio da qualche parte devi fare un cambio mantainer
verso qualcuno che te lasi puntare i dns sul tuo ip...

Ciao, Tiziano