Manifesto e LinuxDay

Casper blug@lists.linux.it
Sun, 20 Oct 2002 12:13:10 +0100

Hello, William T. Mann,

=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D At 2002-10-20, 00.57.00 you wrote: =3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D

>Credo che hai capito.
non =E8 una risposta

>.il Comune non rilascia dichiarazioni sulla stato
>della nostra rete. Ve lo diciamo noi che non ci sono virus o
>quant'altro, se poi hai dei dubbi basta non usarlo.
 questa =E8 una risposta

come dire che ti dico io quello che faccio connesso alla rete?
comunque a queste condizioni non mi attaccher=F2 a nessuna presa.
e come se ti chiedessero all'entrata il certificato penale per=
 poter entrare in banca a fare una operazione sul conto=
 corrente.
se qualcuno si attacca alla rete dell'azienda dove lavoro io ( e=
 succede spesso con rappresentanti etc), nessuno firma niente,=
 perch=E8 l'amministratore di sistema decide LUI come ci si=
 connette, dove si va, cosa si fa e cosa no. E' LUI che gestisce=
 la rete e si assume la responsabilit=E0 con l'amministratore=
 delegato se qualcosa va storto (lo pagano anche per questo)=
 quando permette l'accesso verso l'esterno ad un portatile di un=
 rappresentante.
Se avesse dei dubbi, semplicemente negherebbe qualsiasi=
 connessione, nessuno lo obbliga!
Siccome il Linux Day =E8 patrocinato dal Comune, sapendo che era=
 necessaria la connettivit=E0, mi sembra strano che l'unico modo=
 per essere sicuri che non succeda niente sia quello di far=
 firmare dichiarazioni di responsabilit=E0, =E8 come lavarsene un p=F2=
 le mani.
Oppure la fiducia nelle persone che allestiranno il LinuxDay=
 (BLUG) =E8 ai minimi termini.
Oppure pensano che siamo un gruppetto di craker in erba e magari=
 anche smanettoni?
Avete spiegato in comune la qualit=E0 della maggior parte delle=
 persone che utilizzeranno la rete comunale?

forse =E8 questo che succede quando ci sono di mezzo enti=
 pubblici... non =E8 colpa vostra, siete dei dipendenti, anch'io=
 devo sottostare al mio caporeparto che mi piaccia o no.

 di sapere quali  informazioni personali il Comune gestisce.

>Non centra nulla, non =E8 il BLUG che firma ma te personalmente=
 (come hai
>scritto) anche se il BLUG fosse riconosciuto. Se viene un=
 dipendente di
>una ditta a fare lavori in Comune per qualunque motivo, non =E8 la=
 ditta
>che firma ma il dipendente.
( sul serio?)
> E' personale. Ovviamente, puoi decidere di
>non firmare -- =E8 una scelta tua. Ripeto ancora, esistono i log=
 dei
>firewall, della posta, dell'antivirus, ecc. ma non si possono=
 consultare
>senza l'ordine della magistratura.

idem come sopra, non =E8 pi=F9 un problema...  almeno per me.

ci mancherebbe! :-)