Linux Day: le mie impressioni personali...

Gianluca D'Incą blug@lists.linux.it
Sun, 20 Oct 2002 22:33:06 +0200

------=_NextPart_000_0039_01C27888.A9030CF0

Forse non sono la persona pi=F9 indicata per trarre conclusioni, in =
effetti, io non posso annoverarmi tra i membri della ML che si sono =
impegnati concretamente per la buona riuscita degli impegni del blug.=20
Rimane il fatto che mi sembra impossibile non far caso a quanto =
tormentato sia il cammino di chi, armato di buoni propositi, cerca di =
contribuire con idee e proposte per la buona riuscita di eventi come il =
LinuxDay o come la costituzione di un'associazione regolare.
Tutta la mailing list sembra pervasa da un torpore innaturale; sar=E0 =
pur vero che siamo in un gruppo oramai ben nutrito ma gli interventi =
vanno e rimbalzano (!) sempre tra gli stessi elementi, sembra la mailing =
list della camera dei deputati, capaci solo di balzare in aria con gli =
artigli scoperti non appena qualche sventurato tenta, a loro avviso, di =
"mettersi in mostra".
Io ho sempre seguito in modo molto passivo, quindi il commento "senti da =
che pulpito viene la predica" ci starebbe benone, ma come molti devo =
dividermi tra famiglia, lavoro e.. ancora lavoro, quindi spesso mi tocca =
accontentarmi di fare da osservatore e di approfittare di quello che =
altri piu'  tempo a disposizione riescono ad organizzare.
Ad ogni modo la mailing list mi sembra sempre pi=F9 un server senza DNS, =
domande spesso sensate che vanno e che vengono senza sapere dove trovare =
il gateway predefinito e senza trovare risposte coerenti.
Spero davvero che il LD si svolga nel migliore dei modi ma la struttura =
manca senza dubbio di organizzazione,lo dimostrano le disperate domande =
di chiarezza dei pochi veramente interessati, sar=E0 un colpo di fortuna =
se tutto proceder=E0 senza intoppi perch=E8 sono davvero troppe le cose =
che si sono date per scontate. Forse sarebbe veramente il caso di =
velocizzare la costituzione dell'associazione in modo che si possa =
sperare, in un futuro non troppo lontano, di organizzare qualcosa (dalla =
pizzata al LD o qualsiasi altro accidenti di evento) con un pizzico di =
tranquillit=E0 in pi=F9.=20
Se qualcuno si sente offeso mi perdoni, =E8 solo una mia impressione ma =
non mi limito a sollevare il problema, propongo anche una soluzione: =
votiamo il direttivo dell'associazione.
Gianluca D'Inc=E0.

------=_NextPart_000_0039_01C27888.A9030CF0

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Forse non sono la persona pi=F9 =
indicata per trarre=20
conclusioni, in effetti, io non posso annoverarmi tra&nbsp;i membri=20
della&nbsp;ML&nbsp;che si sono impegnati concretamente per&nbsp;la buona =

riuscita degli impegni del blug.&nbsp;</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Rimane il fatto che mi sembra =
impossibile non far=20
caso a quanto tormentato sia il cammino di chi, armato di buoni =
propositi, cerca=20
di contribuire con idee e proposte per la buona riuscita di eventi come =
il=20
LinuxDay o come la costituzione di un'associazione =
regolare.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Tutta la&nbsp;mailing list sembra =
pervasa da un=20
torpore innaturale; sar=E0 pur vero che siamo in un gruppo oramai ben =
nutrito ma=20
gli interventi vanno e rimbalzano (!)&nbsp;sempre tra gli stessi =
elementi,=20
sembra la mailing list della camera dei deputati, capaci solo di balzare =
in aria=20
con gli artigli scoperti non appena qualche sventurato tenta, a loro =
avviso, di=20
"mettersi in mostra".</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Io ho sempre seguito in modo molto =
passivo, quindi=20
il commento "senti da che pulpito viene la predica" ci starebbe benone, =
ma come=20
molti&nbsp;devo dividermi tra famiglia, lavoro e.. ancora lavoro, quindi =
spesso=20
mi tocca accontentarmi di fare da osservatore e di approfittare di =
quello che=20
altri piu'&nbsp;&nbsp;tempo a disposizione riescono ad =
organizzare.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ad ogni modo la mailing list mi sembra =
sempre=20
pi=F9&nbsp;un server senza DNS, domande spesso sensate che vanno e che =
vengono=20
senza sapere dove trovare il gateway predefinito e senza trovare =
risposte=20
coerenti.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Spero davvero che il LD si svolga nel =
migliore dei=20
modi ma la struttura manca senza dubbio di organizzazione,lo dimostrano=20
le&nbsp;disperate domande di chiarezza&nbsp;dei pochi&nbsp;veramente=20
interessati,&nbsp;sar=E0 un colpo di fortuna se tutto proceder=E0 senza =
intoppi=20
perch=E8 sono davvero troppe le cose che si sono date per scontate. =
Forse sarebbe=20
veramente il caso di velocizzare la costituzione =
dell'associazione&nbsp;in modo=20
che si possa sperare, in un futuro non troppo lontano, di organizzare =
qualcosa=20
(dalla pizzata al LD o qualsiasi altro accidenti di evento) con un =
pizzico=20
di&nbsp;tranquillit=E0 in pi=F9. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Se qualcuno si sente offeso mi =
perdoni,&nbsp;=E8 solo=20
una mia impressione ma non mi limito a sollevare il problema, propongo =
anche una=20
soluzione: votiamo il direttivo dell'associazione.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Gianluca =
D'Inc=E0.</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0039_01C27888.A9030CF0--