Statuto art 4 e 5

Mirko Grava blug@lists.linux.it
15 Sep 2002 08:26:47 +0200

Il gio, 2002-09-12 alle 17:26, Massimo Masson ha scritto:
> [...]
> Art. 4 - Soci
>=20
> I soci dell'Associazione si distinguono in
>=20
> a) soci ordinari;
>=20
> b) soci onorari;
>=20
> c) soci sostenitori.
>=20
> Possono essere soci ordinari dell'Associazione le persone fisiche e=20
> giuridiche che, riconoscendosi nelle finalit=E0 dell'Associazione, hanno=20
> interesse nel mondo del software libero.
OK, io metterei nello statuto l'obbligo di iscizione alla ML. In questo
caso avremmo una lista completa e corretta dei soci ordinari ed in pi=F9
la sicurezza di poter raggiungere tutti con una unica comunicazione,
oltre chiaramente ad avere gli archivi di tutto quello che sta passando.
Non =E8 richiesta alcuna quota per la partecipazione.
Il diritto di voto c'=E8?

>=20
> Sono soci onorari le persone fisiche invitate a far parte=20
> dell'Associazione da parte dell'Assemblea dei soci per particolari=20
> meriti professionali o scientifici.
Quindi un socio onorario non "versa" assolutamente nulla, ma viene
associato per "dare lustro" all'associazione stessa :)
Il diritto di voto c'=E8?

>=20
> Sono soci sostenitori persone, Enti, Istituti, Associazioni che, in=20
> sintonia con le finalit=E0 di cui all'art. 2, abbiano giovato=20
> all'Associazione corrispondendo la relativa quota associativa o con la=20
> propria attivit=E0 o con donazioni.
Il discorso che si faceva sulla possibilit=E0 di fornire servizi tipo
spazio web, mail, etc. rientra qui o in maniera + generica forniamo
questi servizi a chiunque versi una determinata somma?
Oppure la quota associativa annua per i soci sostenitori comprende i
servizi di cui sopra?
Ovviamente sempre che si voglia fare :)

--=20
---