LINUXDAY 2003 - proposta argomento

Diaolin... diaolin@diaolin.com
Mer 3 Set 2003 19:20:48 CEST

Mario De Ghetto pare abbia scritto:

> perché no? E' comunque un software abbastanza
> complesso e interessante per la maggior parte
> dei possibili utenti.

concordo, oltretutto le ultime versioni sono notevoli...

> [provocazione mode on]
> certo, è vero... ma allora a cosa serve Linux?  ;-P
> [provocazione mode off]

a ricordarci che i computer possono anche essere un attrezzo che NOI
usiamo e che alle volte fa' quello che NOI vogliamo.

e ti sembra un emulazione di MsAccess?

Allora l'astronave di StarTrek è l'emulazione di una Topolino.

> basta cercare di avvicinarsi agli utenti più inesperti...
> se si vuole battere M$ bisogna usare le sue stesse
> armi (nel senso di agevolare la facilità d'uso agli
> utenti meno esperti).

Continuo a ripetere da anni che il problema sta' nell'abitudine ad un
metodo e non nel metodo.
Guidare una macchina controllando il volante con 3 pedali 1 leva per le
marce, freno a mano, frecce, fari specchietti retrovisori e varie cose non
sara' mica comodo? Ci siamo abituati ma da qui al renderlo comodo....

non c'è limite al minimo...

stai confrontando le capacita' di fare cose del sistema operativo o
dell'utente? :-)

ma se abbiamo mezza popolazione mondiale analfabeta...
cosa vuoi che significhi compatibile?
aria per gengive!

> be', in ogni caso i documenti prodotti in M$ Office sono
> lo standard riconosciuto (specialmente nella Pubblica
> Amministrazione).

Italiana? Non mi pare di aver mai visto nessun documento al riguardo.

> Lo scambio avviene molto spesso
> con file Word, Excel e a volte anche Access...

e si vede! Si beccano tanti di quei macro-virus che non finisce piu'.

> La compatibilità deve esserci, altrimenti chi usa Linux
> non può scambiare file (modificabili) con altri Enti e
> Aziende.

Che bello... scambiamoci tanti file che siamo tutti contenti...

Ma se la maggior parte dei documenti sono fatture e bolle o ingiunzioni di
pagamento e non POSSONO essere modificati.
aria per gengive anche questa....

Scusate la mia vena provocatoria ma ho un caratteraccio e non prendetevela
troppo :-)
Diaolin