Richiesta aiuto SUSE.

Alberto Fornasier gimli@email.it
Sab 13 Set 2003 19:19:37 CEST

On Sat, 13 Sep 2003 17:22:04 +0200
"V. Fabio" <orfeus70@hotmail.com> wrote:

> Volevo provare il mondo Linux, anche se sono un dilettante
> dell'informatica, e ho installato sopra Win Me il S.O. Linux Suse
> professional 8.1. La verità? E' troppo complesso, ora vorrei
> disinstallarlo per provare con Red Hat o Mandrake, ma non so come
> fare, se non formattando tutto il disco e cancellando quindi anche Win
> Me. Si può togliere SUSE senza intaccare Win ME?

Cosa vuol dire "sopra Win ME"? In una partizione separata spero...

> Ho provato cercare nei CD d'installazione e nel programma, ma nulla.
> Qualcuno sa come aiutarmi?
> Ed inoltre, qual'è il S.O. Linux più adatto per un neofita, oppure
> qual'è quello che assomiglia di più al Win?

A me piace Mandrake, ma ognuno ha la sua distribuzione preferita. Quello
che assomiglia di piu' a Win (anche come problemi idioti con floppy e
cdrom) e' IMHO sempre mandrake (i casini occasionali sono dovuti al
supermount, che pero' trovo molto comodo).
Per la SuSE, se e' in una partizione separata da win installaci
semplicemente sopra quello che vuoi: dici all'installer della nuova
distro di formattare le partizioni linux e swap esistenti (palesemente
no quella di Win) e poi installi daccapo.

Sponsor:
Offerte, promozioni e convenienza, solo se possiedi Blu American Express! Scopri come richiederla cliccando qui
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1855&d=14-9