A proposito di ubicazione Linux Day

Massimo Masson massimo.masson@libero.it
Mer 17 Set 2003 00:43:44 CEST

grifo wrote:

[...]

> ghgh che brividi :D

Brutti ricordi? ^_^

[...]

> tavolone? :)
> è più grande la scrivania sulla quale digito ora... credetemi.

Per crederti, ti credo.

Deduco quindi che la tua scrivania non è niente male davvero! Dato che
il "tavolone" io l'ho visto, e che confesso che più che un tavolone mi
sono sembrati una cosa come 3 tavoloni affiancati, immagino starai
digitando su un aggeggio che può essere tipo 1,5 x 6 metri! Urka! Ci si
può quasi fare del campeggio, vicino alla tua tastiera! ^_^

[...]

> se in aula magna c'è collegamento internet io lo so solo ora!

...non si finisce mai di imparare... :)

> vedrete che tireranno un cavo di 70m dal laboratorio! :)

Pare che "omini telecom" siano stati visti aggirarsi in zona. Il "cavo"
dovrebbe esserci. Cablato, "nei muri", peraltro... (non ho verificato,
ma dovrebbe essere così) :p

> sennò tutto ok gh! a parte i tecnici... ;D

Cioè ???

[...]

> io credo che non alle scuole non gliene freghi niente, itc Calvi mier in
> testa, dove il server della rete è basato su nt4 la cui release credo risalga
> ai primi anni 80... basta un po' di random chars via telnet sulla 25 di
> Xchange (no comment) per congestionare il traffico.

Se fosse come dici, non vedo perchè avrebbero dovuto accoglierci tanto
cortesemente e con tanta disponibilità.

Non condivido affatto il tuo pensiero.

Inoltre, onestamente, non so che "server della rete" abbiano installato
attualmente, ma:

1) Eventuali problemi di exchange e telnet su NT4 non credo siano una
"colpa" di un particolare istituto, istituzione o organizzazione
rispetto ad un'altro, mi sembrano più che altro una questione "tecnica";

2) Quale migliore occasione per far conoscere delle alternative? Magari
se avessero visto Linux (o *BSD) fin dall'inizio avrebbero scelto
quello. Chi può saperlo?

> uff non sono libero :(

Peccato, sarebbe stato meglio parlarne di persona che solo in ML... :(

Ad ogni modo, non vedo perchè denigrare una gran bella soluzione,
portata avanti grazie all'impegno di uno di noi, ed alla cortese e
ricettiva disponibilità di una controparte che poteva anche non
interessarsi affatto (cosa che invece sembra proprio non sia stata). E'
una soluzione che potrebbe andare bene per tutti, non capisco perchè si
debba subito iniziare criticando a spron battuto.

Cordiali saluti e buona notte,
Massimo.