2003-09-21: Breve resoconto cena

Alessandro Nessenzia a.nessenzia@infodolomiti.it
Lun 22 Set 2003 10:26:45 CEST

Direi che il resoconto di Massimo rispecchia le mie sensazioni e ricordi
della serata, (anche nelle dinamiche... :)

Per non prendersi all'ultimo momento vorrei avanzare ora questa proposta:

visto che l'esigenza di trattare argomenti più specifici (o qualificati) è
emersa fortemente, dato che la passione e l'esperienza si ampliano e con
esse anche il desiderio di condividere con altri queste conoscenze (che
sarebbe negli scopi del BLUG), potremmo passare a concretizzare l'idea più
volte ventilata di giornate informative extra Linux Day.

Il proporlo adesso porebbe sembrare ridondante con l'approssimarsi della
manifestazione (non si fa niente per un anno e poi si pensa di proporre
tutto accavallandolo), ma riflettendo sulla cosa ho pensato che in qualunque
momento ci decidessimo a farlo, pubblicizzare l'evento diventerebbe
complicato e con i nostri mezzi forse poco produttivo, rischiando di
ritrovarci con pochi presenti magari invitati fra amici e conoscenti..

Si potrebbe quindi "sfruttare" il Linux Day e la presentazione del BLUG per
lanciare un appuntamento ad una data precisa, magari raccogliendo subito dei
riferimenti fra gli interessati (e.mail o quant'altro) per essere sicuri di
centrare argomenti (comunque fra quelli che siamo in grado/desiderosi di
trattare) e di avere una potenziale "platea".
In parole povere accordarci e stabilire che il xx di dicembre/gennaio presso
il luogo yyy tratteremo l'argomento (o gli argomenti) zzz (che non sta per
sleeping..) tipo "Pgp, crittazione e firma digitale...", "LaTeX...",
"Python..." e altro, annunciarlo il giorno del Linux Day dove è presumibile
che si presentino persone interessate all'ambiente o alle sue applicazioni
che magari non riusciremmo altrimenti a contattare.

So che ho proposto la cosiddetta acqua calda, ma visto che mi è parso ci
fosse la volontà di farlo forse manca più che altro il fatto di coordinarci,
trovare gli ambienti e stabilire il quando. Per il dove (yyy) posso
impegnarmi io a recuperare una sala (una trentina di posti).

Fatemi sapere

Ciao Alex