RE: LinuxDay 2004: non è mai troppo presto?

lsalce@tiscali.it lsalce@tiscali.it
Lun 7 Giu 2004 15:56:54 CEST

Prima di tutto ringrazio quanti mi hanno dato preziosi consigli sui
tentativi di recupero dei dati dall'hd andato... purtroppo a nulla sono

valsi dato che il disco non viene piu` rilevato a nessun livello e quindi

pace...
Grazie comunque...

>Mi rendo conto di essere quantomeno in anticipo ma....
>...ieri mi sono ritrovato a pensare al prossimo LD04.

Colgo l'occasione della mail di Massimo (di cui non posso non lodare
l'impegno costante) per riportare alcune osservazioni che mi sono arrivate
da un paio di persone in occasioni diverse e che riguardano le attivita`
del blug...
Si tratta di persone che si sono avvicinate al blug  con un preciso interesse
rivolto ad imparare qualcosa di piu` sul mondo di Linux di cui sono utenti
a livello base e che hanno avuto modo di assistere ad almeno una delle ultime
due edizioni del Linux Day. Esprimevano il loro rammarico per essersi sentiti
un po' dei pesci fuor d'acqua... dei neofiti in un mondo di "iniziati".
Si dicevano entrambi un po' scoraggiati...
Il fatto di raccogliere due impressioni cosi` simili da due persone che
non si conoscono e che penso comunque in possesso di una buona
preparazione di base, mi ha fatto un po' riflettere...

Dal momento che vogliamo diventare un'associazione che promuova la
cultura del software libero, siamo veramente promotori o allontaniamo chi
cerca in noi un punto di riferimento? Che cosa ci si aspetta dagli eventi
del blug e dal blug in generale? Il livello di base che abbiamo cercato
di dare agli ultimi linux day era effettivamente utile oppure era mal calibrato?
Scusate se faccio un passo indietro rispetto alla mail di Max, ma mi sembra
utile porre ora questi interrogativi alla Mailing List per capire come impostare
le cose in futuro, cercando di venire incontro ad esigenze e aspettative,
nel limite
delle nostre possibilita` ovviamente...
Della serie "se stiamo sbagliando qualcosa e` meglio capirlo il prima possibile"...
A voi...

> Questo mi porta alla seconda considerazione, che non è altro se non
> un'ulteriore proposta tutta da valutare. Se riuscissimo a raccogliere
> più "partecipanti" attivi FORSE potremmo provare a strutturare un LD più
> sofisticato di quello che abbiamo organizzato gli anni scorsi.

perfettamente d'accordo... una partecipazione piu` allargata, sia nell'espressione
delle propie opinioni sulle attivita`, sia nella preparazione di eventi
e iniziative non
puo` che far bene al blug, creando nuovi spunti e nuovi stimoli...
(almeno secondo me)
Inoltre la struttura "a chioschi" ha di buono la possibilita` di interazione
 diretta
tra le persone che forse e` un po' mancata finora...

Ciao

Licia

Tiscali ADSL libera la velocita'!
Attiva Senza Canone entro il 14 giugno: navighi a 1,5 euro l'ora per i primi
3 mesi,se scegli il modem e' tuo in comodato gratuito e in piu' hai gratis
SuperMail per 12 mesi. Non aspettare, attivala subito!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/640Kbps/