attivare dhcp.

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Mer 30 Mar 2005 20:26:25 CEST

Alle 09:21, mercoledì 30 marzo 2005, jhonnystecchino@interfree.it ha scritto:
> Una volta installati i sorgenti del client dhcp,
> qualcuno sa dirmi come faccio a fare in modo che all'avvio
> l'indirizzo ip che ora ho impostato a statico riesca ad essermi
> asseganto dal server di una rete?
>
> Uso Linux solamente da console, in quanto non ho un'interfaccia
> grafica.
>
> Quali file di configurazione devo editare?

Già Marco ti ha dato parecchie indicazioni utili...
Sulla sistemazione della configurazione dell'interfaccia al boot, i file da
editare cambiano parecchio a seconda della distribuzione di linux.
Con slackware e fedora hai a disposizione netconfig (che dovrebbe andare
anche senza interfaccia grafica) e che ti permette di settare interattivamente
i parametri di rete...
Se vuoi i file di configurazione posso darti qualche dritta sulle
distribuzioni che un po' conosco:
slackware usa il file /etc/rc.d/rc.inet1.conf
fedora dovrebbe tenere le configurazioni di rete in /etc/sysconfig/ (qui perdo
le tracce a memoria perché è un po' che non me ne occupo)
gentoo usa /etc/conf.d/net

spero che serva...

ciao

Licia