Nuove notizie sull'installazione

Skywalker it_skywalker@yahoo.it
Mar 21 Mar 2006 00:06:06 CET

Ciao Oriano,

 beh io sono riuscito ad installare linux sui 486
quindi penso con macchine mooolto scarse ed ho
percorso due vie:

1) due mini distrò che non offrono certo la montagna
di cose di ubuntu ma se la cavano e parlo di Damn
Small Linux e Puppy linux ; la DSL ha anche dei
repository ed in "qualche" maniera personalizzabile
(occhio alla localizzazione che a volte si limita solo
al layout di tastiera)

2) se hai connettività (adsl o simile) una buona
strada  può essere di installare una debian minimale
con un unico cd "netinst" e poi procedere a caricare
ciò che ti serve.

Sinceramente quest'ultima via è di gran lunga (secondo
me) la migliore di solito debian si arrangia a
partizionarti il disco, ma in rete trovi una guida
debian tradotta (non aggiornata) che sul come
partizionare il disco è piuttosto chiara.

 Ti riporto il link sperando che ti sia utile:
 http://qref.sourceforge.net/

 I pc su cui ho fatto le prove sono stati degli
Olivetti P100,  dei compaq 486, Compaq PII e non ho
mai ricevuto errori dal grub.

  Se posso esserti di aiuto......

P.S.  :  a volte con macchine datate risultano ancora
utili vecchie distrò pensa che in un pc l'unica cosa
che sono riuscito a montare è stata una debian
progeny.

 Sperando di esserti stato di qualche aiuto

 Ciao
Sky