Presentazione...

teobira@tiscali.it teobira@tiscali.it
Sab 17 Feb 2007 10:03:56 CET

Ciao a tutti gli iscritti, io sono Matteo Zanotelli.
Qualcuno di voi mi conosce già, altri no.
Sono un ragazzo di 28 anni di Belluno.
Diplomato perito elettronico all'Itis di Belluno. Successivamente
laureato con laurea triennale all'Università di Feltre in Ingegneria
Informatica.
Da circa 10 anni mi occupo per lavoro o per diletto di programmazione
di vario tipo (gestionali, elettronica, qualcosa di web).
Da circa 6-7 anni conosco linux, ma purtroppo causa il poco tempo,
causa 8-10 ore al giorno davanti al computer non ho mai potuto giocarci
come volevo.
Vi lurko da un paio d'anni sicuramente e finalmente mi sono deciso a
presentarmi in mailing list.
Sempre presente ai Linux Day Bellunesi (impegni permettendo).
Ultimamente (diciamo da due anni) lavoro come assistente tecnico nella
scuola superiore (in realtà sono passato per tre scuole in due anni) e
mi occupo in genere della gestione dei laboratori
elettronici/informatici.
Finalmente, qualche mese fa, dopo suggerimento di Max ad un linux day,
sono riuscito a recuperare un pc un po' vecchietto e ad installare
Ubuntu e provare alcune sue "versioni".
Proprio oggi sono riuscito a dare un po' di ossigeno al mio PC,
installando la bellezza di 400 Mb di Ram totali!!! WWWOOOOWWW!
Ora sto scrivendo da un PC x86 con Ubuntu e Firefox!
Sto smanettando un po' per cercare di capire come funzia, che
distribuzione utilizzare nelle varie applicazioni ed in particolare
sono particolarmente interessato ad EduUbuntu e XUbuntu. Vorrei però
provare anche Ultimate e Kubuntu.
Diciamo che avrei uno scopo nel mio lavoro... forse un po' azzardato:
provare a spingere l'utilizzo di software opensource e in particolare
di Linux e OpenOffice nel mondo della scuola, approfittando ad
organizzare qualche conferenza per illustrare a chi non conosce questo
nuovo mondo con lo scopo di avvicinarlo un po'.
Mi piace molto l'iniziativa del TrashWare anche se è circa 4-5 mesi
che vorrei passare al Csv a conoscere un po' i lavoratori del progetto,
ma tra una storia e l'altra non sono mai riuscito.
Ultima cosa... non mi dispiacerebbe avvicinarmi un po' alla
programmazione su Linux.
Beh... ok... ora mi fermo!

Un saluto a tutti.
Matteo.

PS: Spero che i caratteri accentati vengano visualizzati correttamente
perché è un po' che cerco di sistemare un problema di visualizzazione
con Firefox. Qualcuno ha qualche suggerimento? Anche se mi sa che prima
o poi formatto tutto e reinstallo la EduUbuntu 6.10.

Naviga e telefona senza limiti con Tiscali
Scopri le promozioni Tiscali adsl: navighi e telefoni senza canone Telecom

http://abbonati.tiscali.it/adsl/