EEE, trashware e mie elucubrazioni sul tema (Era: Re: Game console portatile GNU/Linux...)

Ivan Zanolla ivan.zanolla@gmail.com
Mer 9 Gen 2008 18:08:10 CET

> Bello, ma è proprio un giocattolo con quella risoluzione 2 xterm devono
> stare sovrapposte e con 4 giga di disco ormai non si può più fare nulla,
> per 299,00 € è meglio un ipod touch che almeno ha 8 giga di disco è più
> piccolo e quindi più facilmente trasportabile e senza dubbio la batteria
> dell'ipod dura molto più di quella dell'eee, come utilità siamo lì,
> entrambi fanno figo ma non servono a nulla se non a suonare mp3 (ma
> l'ipod è meglio!).
io dell'Ipod sento (da parte di gente che usa linux) malegrazie ma non
ho mai capito perché. Un buon lettore mp3/ogg potrebbe essere questo
http://www.cowonamerica.com/products/iaudio/7/
Comunque io volevo solo vederlo sto giocattolo dell'asus e osservare
come si evolve la cosa, infatti a me sembra proprio un giocattolo
questo EEE.

> Oppure con 400,00 $ (Dollari, non Euro, con l'Euro forte il costo è
> quasi uguale ad un eee) si riesce a comprare un OLPC regalandone uno ad
> un bambino africano, come macchina è migliore (è progettata per
> funzionare sempre in qualsiasi condizione e, mi pare, abbia un monitor
> con risoluzione migliore) e si fa anche qualcosa di utile, peccato che,
> almeno per ora, si debba comprarlo in USA e il costo del trasporto renda
> la cosa improponibile, altrimenti sarebbe stato il mio regalo di Natale.
ci stavo pensando anche io e un mio amico di prendercelo...peccato che
ci sono questi problemi: http://www.laptop.org/map.it.html
Però anche qua mi pare ci siano carenze di memoria flash (anche se
onestamente non so se sia più duraturo una flash o un HD normale,
questo discorso vale per l'EEE)

Ma il mio oggetto del desiderio nascosto è questo:
http://www.apple.com/it/macbook/macbook.html

Certo che siamo partiti con il GP2x e guarda dove siamo arrivati....