Debian Lenny e XFCE. Spegimento impossibile

Nerio Da Canal nerio@nerio.it
Mar 11 Ago 2009 20:25:40 CEST

Ivan wrote:
> Sudoers, almeno le basi, lo so modificare e l'ho giā fatto (questa č
> la terza volta che lo scrivo).
>
> Per la precisione la soluzione adottata, in alternativa al manuale 4.2
> dato che mi sono riferito alla faq di xfce, e quella di dare a tutti
> gli utenti facenti parte del gruppo users la possibilitā di usare
> xfsm-shutdown-helper senza password. Ovviamente ho aggiunto anche il
> mio utente al gruppo users. Ho anche riavviato in toto la macchina per
> vedere se le mie modifiche avessero sortito qualche effetto ma nulla:
> Esci mi rifā il login.

Non prendertela a male Ivan,

ho scritto in fretta cercando di spiegare piu' in dettaglio possibile
poi dopo e' chiaro che uno un po' di manualistica se la deve leggere per
conto suo. Non sapendo quanto esperto eri ho cercato di darti un'
"imbeccata". Ricordati che la regola numero uno per un buon tecnico
informatico e' non dare mai nulla per scontato, neanche le conoscenze
degli utenti con cui si sta parlando ma non era mia intenzione offenderti.
Ad ogni buon conto hai fatto la prova come utente normale a dare il comando
sudo /usr/sbin/xfsm-shutdown-helper

per vedere come risponde il sistema?

Nerio