[pierpiggi@gmail.com: [LUG] Lettera al ministro Brunetta]

Germano Costa germano.costa@email.it
Mar 8 Dic 2009 22:17:01 CET

Marco Bisetto wrote:

> Condivido sostanzialmente il contenuto della lettera, certo che il
> quotidiano in questione e` decisamente schierato politicamente, e anche
una
> buona parte dei firmatari sono costole di centri sociali di sinistra o
> anarchici, fricchettoni peace & love e roba cosi`.

E dove sta il problema?
Tu bocceresti l'iniziativa solo perchè non ti piace la gente
che la promuove o la condivide (come te)?
Ho capito bene?

> Le campagne a favore del
> software libero ormai sono permeate di politica, soprattutto quella
> politica di sinistra che tende a fagocitare automaticamente qualsiasi cosa
> non abbia scopo di lucro (in questo caso i LUG).

begin_sarcastic

Quindi:

"Non facciamo piu' campagne a favore del SW libero perche' sono di
sinistra!"

E' questo che vorresti dire?

end_sarcastic

Ultimamente non ho molto tempo per seguire l'associazione o la ML,
ma stavolta ci tengo a dire la mia.

Voglio sottolineare che il link postato da Dino, con il testo della
lettera da sottoscrivere, punta a: www.softwarelibero.it; non al sito
del "quotidiano schierato" o di qualsiasi altra entità schierabile
politicamente.
Nel testo della lettera non riesco a trovare nulla di politico.
Non posso dire la stessa cosa del tuo post.

Posso concordare sul fatto che alcuni dei firmatari siano politicamente
attivi da una o dall'altra parte, ma questo non vuol dire che non possano
anche loro esprimere la loro opinione affianco alla nostra (o viceversa),
se le due posizioni semplicemente coincidono.

> Ho la sensazione che partecipare
> a questo tipo di petizioni porti i LUG a confondersi con fenomeni sociali
> di protesta che in realta` non riguardano il software ma la politica in
> senso stretto.

A mio avviso, invece, e' proprio quello che stai facendo tu...

Ciao, Germano

 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it: http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Apri subito Conto Arancio e ricevi 100 Euro di buoni acquisti da spendere
presso Media World!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=9987&d=20091208