[pierpiggi@gmail.com: [LUG] Lettera al ministro Brunetta]

max max@studiomasson.it
Sab 12 Dic 2009 22:58:08 CET

Marco Bisetto ha scritto:
[...]
> Ognuno ha le sue ragioni, non sto qui a cavillare su cosa sono d'accordo o
[...]

Scusa ma a questo punto non ho proprio capito a cosa serva il BLUG, e
nemmeno gli altri LUG, se non si è d'accordo nemmeno sul diffondere la
conoscenza e l'uso del software libero.
Bada che nessuno ha intenzione di obbligare alcuno ad utilizzarlo, siamo
(o pensavo che fossimo) qui per diffonderne la conoscenza e l'uso.

Se preferisci favorire l'utilizzo di windows (o in versione più "soft"
non favorire la diffusione del software libero), non mi sembra che tu
abbia le finalità condivise dal resto dell'associazione.

Verrebbe da chiedersi se quando ci siamo seduti a tavolino per capire
quali fossero le nostre finalità tu ci fossi stato oppure no... :(

Se il tuo scopo è solo tecnico, e non intendi partecipare alla
diffusione del software libero allora iscriviti a qualche ml di sviluppo
e partecipa a quella, ma almeno non ostacolare quello che gli altri
stanno cercando di fare.

> Mi pare che emerga da questo thread proprio cio` che indicavo, cioe` i LUG
> vengono visti da molti come strumento per amplificare le proprie idee
> politiche.

A me sembra sinceramente che la connotazione "politica" a questa cosa
l'abbia data tu. Probabilmente questa è la tua visione.

Io ho visto solo che la posizione diversa dalla tua consiste nel cercare
di diffondere il software libero, e basta.

Saluti tristi e perplessi,
max.