[pierpiggi@gmail.com: [LUG] Lettera al ministro Brunetta]

Marco Bisetto marco@folgorante.net
Dom 13 Dic 2009 00:44:27 CET

On Saturday 2009-12-12 22:58 +0100, max wrote:
> A me sembra sinceramente che la connotazione "politica" a questa cosa
> l'abbia data tu. Probabilmente questa è la tua visione.

Non credo. La dimensione del thread mostra che l'argomento ha scaldato gli
animi, e cio` ben si accorda con le idee politiche.

> Io ho visto solo che la posizione diversa dalla tua consiste nel cercare
> di diffondere il software libero, e basta.

Diffondere il software libero e lottare contro il libero mercato.
(libero != libero)

Diffondere il software libero e favorire il libero mercato.
(libero == libero)

Ribadisco il concetto che ho gia` espresso in un post precedente. Se non
siamo d'accordo sul libero che sta a destra della relazione, teniamoci
buono quello a sinistra, su cui penso siamo tutti d'accordo. Se poi nel
nostro statuto e` scritto che il BLUG deve agire per contrastare con
qualsiasi mezzo il software proprietario, me ne faro` una ragione.

Ciao.

Marco Bisetto