[pierpiggi@gmail.com: [LUG] Lettera al ministro Brunetta]

max max@studiomasson.it
Dom 13 Dic 2009 01:03:16 CET

Marco Bisetto ha scritto:
[...]

> Diffondere il software libero e lottare contro il libero mercato.
> (libero != libero)
>
> Diffondere il software libero e favorire il libero mercato.
> (libero == libero)

Le due parti a destra della relazione le hai aggiunte tu.
Diffondere il software libero... e basta.
Il "mercato" si autoregola, o eventualmente si regola con interventi
"esterni" (ad esempio Statali). E questo non è affar nostro, se non nel
limite della ricerca di "pari opportunità" (che mi sembra fosse il senso
della proposta iniziale). Qui nessuno vuole fare nulla a discapito di altri.

Mi sembra tu legga ciò che non è scritto, o che voglia stravolgere le
parole che scrivono gli altri.

[...]

> buono quello a sinistra, su cui penso siamo tutti d'accordo. Se poi nel
> nostro statuto e` scritto che il BLUG deve agire per contrastare con
> qualsiasi mezzo il software proprietario, me ne faro` una ragione.

[...]

Questo conferma solo che tu NON hai letto il nostro statuto. Quello che
riporti non è scritto da nessuna parte. Prova a leggerlo e vedrai che
dico il vero.

Giusto per chiarezza, mi sembra che:

Diffondere sw libero != contrastare sw proprietario

Stavolta siamo veramente su lunghezze d'onda diverse!!!

Io sono per la libertà di pensiero, quindi non ho nulla contro la tua
posizione, però non si deve stravolgere o rovesciare il senso di quello
che dicono gli altri.

La mia l'ho detta.
Non credo che tornerò ancora molto su questi argomenti.

Saluti,
max.