OT era Lettera al ministro Brunetta

Ivan ivan.zanolla@gmail.com
Dom 13 Dic 2009 19:44:34 CET

> Quello che dici, se vero, è molto grave! Tu sostieni che le scuole installano
> software crackato, e quindi ILLEGALE, nelle macchine degli studenti,
> insegnando quindi a delinquere, spero tu parli solo per sentito dire perché
> se fosse vero i futuri cittadini saranno dei delinquenti istruiti dalla
> scuola pubblica...

più o meno è così, dimmi quale studente si è comprato derive, matlab,
office, autocad... (di tutti questi ci sono alternative libere o open
source gratuite...a parte derive che proprio non saprei).

E il fatto più inquietante che spiega il fatto delle cracckature (con
il beneplacito dei prof...) da parte degli studenti: questi software
devi saperli usare perché ti valutano sull'uso di questi strumenti.
Metti che sia un perito meccanico (autocad), enaip (office)...

e all'università mi han raccontato: matlab a manetta, nei tempi che
furono, era richiesto addirittura negli esami (dimmi quale studente se
lo può permettere...). Ora te lo mostrano solo come strumento con
qualche esempio.

Infine...quella truffa dell'ECDL che qualsiasi scuola sprona i propri
studenti a fare?? Saper usare office e windows...

Stiamo crescendo una generazione di scimmie ammaestrate...

> Spero non sia così altrimenti mi vergognerei d'essere
> Italiano.

siamo in due

Ivan