The WOW factor!

Belgarat viacart@gmail.com
Sab 21 Feb 2009 09:37:51 CET

Salve ragazzi, è da tanto che leggo questa ML senza intervenire per
capire come funziona, quindi prima di tutto un saluto a tutti quanti ;)

Sono un utente Linux da alcuni anni e sinceramente ne sono proprio
soddisfatto.

Ma lasciamo perdere i convenevoli, e pasiamo al punto... Arch Linux... ;)

max ha scritto:
> Così, per "gioco", perché avevo mezz'ora libera (no, non è buttata a
> caso... avevo davvero solo mezz'ora libera, anche se poi ho "sforato"
> e sono diventati tre quarti d'ora... :) ) ieri sera dopo cena mi son
> detto: "quasi quasi provo a guardare 'sta Arch..."

Anch'io ho provato questa distro sentendo i commenti entusiasti nella
ML, premetto che mi trovo bene con Debian e quello è il mio riferimento,
ma l'impressione che mi sta facendo Arch è ottima.

Innanzitutto una prima installazione di base, anche se richiede un poco
di lavoro, non è complessa da realizzare. E' veloce, scattante e adotta
l'approccio che ho sempre usato in Debian tranne che migliorato cioè:
installo poco e aggiungo io quello che mi serve.

Mi trovo bene con il gestore di pacchetti pacman, mi piace il file unico
di configurazione rc.conf che consente una veloce messa appunto del
sistema e al suo interno apprezzo il sistema che gestisce i demoni
all'avvio.

Al momento l'ho installato su una VM, ho installato Gnome e tutto gira
alla perfezione, con agilità direi. Nell'immediato futuro intendo
installare la distro sul mio nuovo portatile e provarla come unico
sistema, voglio studiarmela bene sono molto curioso.

Un punto di merito alle comunity che vedo ben fatta, molto esperta e
rispetto ad altre molto più aperta e meno fossilizzata nelle inutili
diatribe o campanilismi.

Un saluto a tutti

Marco Brunet
(Nick: Belgarat)