The WOW factor!

Micky Del Favero micky@mesina.net
Dom 22 Feb 2009 20:34:21 CET

max <max@studiomasson.it> writes:

> Che feeling splendido: lineare, rapidissimo (come diceva Mauro, sembra
> di essere nei tempi d'oro di FreeBSD), un sistema di configurazione
> chiarissimo basato su files, parto con un sistema pulito cui aggiungo

perché Debian  non è basata sui file? E le distribuzioni minori?

> io fronzoli invece di potare quel che non (so nemmeno se) mi serve.
> Fantastico. Sembra di essere su un BSD, fatto Linux...

Allora grip è quello che cerchi: http://www.emdebian.org/grip/

Non ha senso andare in cerca di distribuzioni semi (o totalmente)
sconosciute per avere quello che vuoi, in Debian sicuramente già c'è
quello che ti serve, collaudato e sicuro, basta cercare.

Ah TIMTOWTDI è solo in Debian dove minimo trovi 3 pacchetti che svolgono
la stessa funzione di qualsiasi cosa (ad esempio i web server sono
almeno 4: apache, apache2, lighthttp e roxen), senza parlare dei
compilatori che Debian ha già i pacchetti per tutte le versioni,
installabili insieme senza dover far le cose a manina.

Vi ricordo, prima qualcuno la suggerisca, che Ubuntu is an ancient
african word that means "I'm not able to install Debian".

Ciao, Micky
--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie