The WOW factor!

Ivan ivan.zanolla@gmail.com
Lun 23 Feb 2009 08:42:55 CET

> Non ha senso andare in cerca di distribuzioni semi (o totalmente)
> sconosciute per avere quello che vuoi, in Debian sicuramente già c'è
> quello che ti serve, collaudato e sicuro, basta cercare.

non vorrei scatenare guerre di religione (anzi) me le distribuzioni
sono come i vestiti, dipende dalla comodità e bellezza soggettiva di
chi le indossa.
Potrei obiettare che...
Debian: non è rolling release.
Debian: le versione stable hanno pacchetti vecchi di anni
Debian: ha i pacchetti compilati in modo che girino su qualsiasi architettura

Per l'uso desktop, in cui magari vorrei sempre avere un kernel recente
(leggi ultimo) per far riconoscere tutte le periferiche HW dell'ultimo
portatile comprato oppure perché voglio l'ultima versione di k9copy,
preferisco farmi meno problemi. Cioé pacman -Syu più qualche eventuale
sbattimento risolvibile in 5 minuti grazie al forum italiano (leggi
hal si occupa dell'hotplugging delle periferiche sia mouse che
tastiera di cui non se ne occupa più di default xorg.conf).

Anche se non l'ho mai fatto in vita mia, ovvio che se devo fare
impiantare un server non metterei mai Arch Linux ^__^

PS debian è stata la prima distro ad avermi sverginato da ubuntu e
aperto la mente verso altre distribuzioni