The WOW factor!

Belgarat viacart@gmail.com
Lun 23 Feb 2009 11:31:57 CET

    Non ha senso andare in cerca di distribuzioni semi (o totalmente)
    sconosciute per avere quello che vuoi, in Debian sicuramente già c'è
    quello che ti serve, collaudato e sicuro, basta cercare.

Non credo sia questo il punto, non è questione di Debian o non Debian,
non è questione di quale distro sia preferita o meno, ogni distro fa ciò
che vuoi se la configuri in maniera diversa, magari snaturandola per
come i creatori l'avevano pensata, è questo il bello di Linux.

In Arch è interessante la filosodia che c'è dietro, i file di testo ci
sono anche in Debian certo in che distro linux mancano? Ma è anche vero
che sono organizzati in maniera diversa e una persona può trovarsi
apprezzare più una scelta piuttosto che un'altra.

Nessuno toglie niente a Debian, io la uso sul mio PC al lavoro e sulla
quasi totalità dei server, sto provando Arch perchè ha un taglio diverso
che secondo me è molto interessante.

Per quanto riguarda il fatto che sia semisconosciuta, ora io non so su
cosa si basa questa idea, ma il dodicesimo posto in distrowatch non è
proprio da buttare ;)

Del resto è vero che se in Debian ci fosse già tutto non ci sarebbero
altre distro no? :P

Ad ogni modo non credo sia questo il succo della discussione, la
questione secondo me è che Arch mi pare una distro apprezzabile sotto
motli punti di vista, ha delle idee interessanti come AUR e la comunity
che si è sviluppata in italia mi pare composta da gente in gamba e
disponibile.

Tutto questo è IMHO ovviamente :P

Ciao

Marco Brunet