wmii

Ivan ivan.zanolla@gmail.com
Mer 25 Feb 2009 10:10:40 CET

mi ricorda molto awesome.

Mi sono letto sia la guida di awesome che quella di wmii ma non è che
spieghino poi molto. Con awesome poi praticamente bisogna saper
programmare in lua tramite le API messe a disposizione dal WM.

Un'altra cosa che proprio non ci arrivo è questa. Mettiamo che uno
passi da un DE qualsiasi a questi WM cioé awesome e wmii. Io ci ho
provato ma non riesco ad usarli nonostante abbia letto a memoria la
guida.

Mi esprimo meglio con i termini di XFCE:
- come faccio a lavorare senza un pannello?
- come si crea un menù come in xfce  in cui basta fare tasto destro del mouse?
- il resize delle finestre?
- per abbassare il volume (come gli elementi che si possono mettere
nei pannelli di xfce)?
- varie ed eventuali

Mi piacerebbe esistesse una guida di poche righe "DE to WM tiled" in
cui spieghino come si fanno le cose "normali" con questi WM, cioé come
sostituire la propria mentalità di "come si fa questo e quello, come
si ottiene".

Avrò troppo la mentalità M$-style? Purtroppo sì...