Czlug: Che mortorio!

Alessio Paravati alexx@hackaro.it
Dom 24 Apr 2005 14:15:37 CEST

Nel giorno del Signore Sun, 24 Apr 2005 13:15:59 +0200
mad <mad@nectarine.info> ha scritto:

> Non lo definirei mortorio, inquanto la Ml è
> animata generalmente dai dubbi o dalle domande
> che vengo poste al lug oppure semplicemente per
> rendere pubblici i prograssi

Vuoi dire che tifi per i grassi?? ;O)

> varie iniziative, visto il numero ancora molto basso di
> iscritti rispetto a molti altri lug le iniziative che possono
> interessare il lug sono veramente poche, oltretutto l'attivita'
> si incrementa con il periodo estivo visto e considerato che
> si ha piu tempo da dedicare;

Sì, hai ragione. E' che volevo agitare un po' le acque...

> comunque colgo la palla al balzo lanciata
> da te e ti dico:
> Io uso Debian SID, ma arrivo da slackware, sono passato a Debian
> in primis per semplice prova dopodichè sono restato affascinato
> da apt, il pkg manager di debian, sia per l'elevata qualità delle
> sue prestazioni sia perchè spesso su slackware per colpa di
> swaret, e probabilmente anche per mia incapacità nell'usarlo, ho
> avuto problemi di dipendenze anche abbastanza gravi, cosa che invece con
> debian per fortuna fino ad ora non e' mai successa!

Come anche up2date di Redhat/Fedora.
Sì, sono d'accordo, sono strumenti bellissimi e comodi. Ma rischiano di impigrire l'utente.
Per quanto riguarda swaret (o anche slapt o come si chiama...) è noto che sono strumenti non "ufficiali" ed è dunque lasciata libera la scelta di utilizzarli.
Io personalmente mi trovo bene ad usare pkgtool ed a risolvere i problemi di dipendenze una volta installato un pacchetto.
Ma è solo IMHO.
Anche io ho fatto uso di up2date quando usavo/uso/userò RedHat/Fedora.
Ma Penso che Slackware sia la distribuzione che soddisfi la mia "smanettonaggine".
Almeno sino ad ora.

> Oltre a debian
> mi sto dedicando in questo ultimo periodo molto a FreeBSD, perchè
> debian mi sta cullando troppo ed è venuto il momento di darsi una
> svegliata e provare cose nuove !

Bella FreeBSD. Me penso sia meglio OpenBSD. E se non ti piace l'autorità di Theo de Raadt, allora è meglio NetBSD.
Comunque non mi ci sono dedicato molto.

> :)
> Saluti Cristian.

Saluti a te.