Czlug: DNS dinamico e puntamento gratuito.

fortunato lodari fox@thebrain.net
Ven 28 Lug 2006 08:51:12 CEST

Ciao a tutti!

Ho messo su un server Dynamic DNS per tutti coloro i quali hanno bisogno
di avere un dominio internet personale ma hanno la connessione con IP
dinamico.

Mi spiego meglio per chi ne sa di meno, mi perdonino gli altri: se sono
bravino, se son capace di configurare un web server sul mio pc con
linux, se so configurare postfix per un Mail server, non me ne faccio
nulla perche' il mio PC ogni volta che mi collego ad internet becca un
IP diverso, percio' non posso (oppure non potevo) associare un dominio
internet (es: casalodari.it) al mio PC a meno di comprare un
collegamento con un POOL di IP statici (pagando un sacco di soldi).
Adesso invece con il Dynamic DNS, appena mi collego ad internet il
server dei nomi che gestisce il mio dominio si aggiorna immediatamente
con il nuovo IP concessomi dalla rete e quindi ho risolto tutti i miei
problemi.
A cosa potrebbe servire? Potrei avere il mio WEB server _SEMPRE_
presente su internet ma senza prendere spazio dai vari Aruba etc. oppure
potrei ricevere la posta elettronica sul _MIO_ server personale a casa
_MIA_; in ogni caso farei una sperimentazione ulteriore molto
interessante che diventerebbe parte integrante del mio bagaglio
culturale.

Tutti quelli che hanno voglia di fare sperimentazione e divertirsi con
un proprio dominio possono farne richiesta. Se non avete voglia di
registrare un nuovo dominio posso delegarvi un dominio di terzo livello
Es: casafox.czlug.it.

Piesse: e' chiaro che la sperimentazione si fa utilizzando linux come
client; non rispondero' a richieste per winsozz

   [fox]

--

GPG Key: ADB9 35D1 7A4C 754A AFFE  FB64 B035 E609 8559 3B4D

The Brainwork S.r.l.                 Local Registry (ISP)
                                     The Brain NOC/NCC
Sede Legale: V.le de Filippis 48,54
Sede Operativa: Via degli Svevi 10
88100 Catanzaro (Italy)