[Tech] Problema con partizioni -

Michele Mariottini mikj@firenze.linux.it
Mer 2 Ago 2000 13:19:55 CEST

Ciao :)

  Durante l' ultima nuova installazione diverso tempo fa' ho ripartizionato
l' HD in modo da creare una dir "safe" nell' apposita partizione hda9, dove
salvare in backup i doc importanti e le config della linuxbox.  La
partizione ha una dimensione di circa  .. mi sembra di ricordare 50Mb,
tanto la roba importante, dato che ancora sto' sperimentando le varie
distro (e' un annetto e 1/2 che zazzico con linux), non e' molta.
   Ieri rebootando, regolarmente, dato che avevo modificato l' inittab per
la modalita' completamente grafica, in fase di boot e' partito i il
controllo periodico delle partizioni e .....
  .... :(   sul hda9 mi dice che non ha spazio di creare la dir
lost+found ! :(((
  ... e mi avvia se voglio da root in modalita' console.
   entro ma non riesce a leggere la dir /safe  ... volevo entrare per
cancellare qualcosa -ovviamente, ma tentar non nuoce ! ;)

   Adesso credo di aver trovato la config ottimale e non volendo perdere
anche i dati non volevo fare tabula rasa del HD.

    Come ne esco ???

bye :)

PS mandrake 7.1 e kernel 2.2.15 (quello della distro ricompilato)

Mikj :)