[Tech] Ho bisogno di una mano per fare uno script

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Dom 20 Ago 2000 22:05:59 CEST

On 20 Aug 2000, Leandro Noferini wrote:

> Ciao a tutti,
>
> il mio problema è questo: ho un piccolo sito (quello dell'HackLab di
> Firenze, http://firenze.hacklab.it per l'esattezza) che deve essere
> "trattato" nel modo che vado a richiedere da uno script.
>
> Lo script dovrebbe scorrere lungo i rami della directory cercando i
> files modificati rispetto all'ultima volta che lo script stesso è
> stato fatto girare e quando li trova mandarli in pasto ad un programma
> che li tratta nel modo giusto e comodo.
>
> Io di queste cose non c'ho mai capito niente: chi mi può aiutare?

io ti posso aiutare volentieri, (magari domani, adesso e' domenica
sera...). Una maniera semplice che mi viene
in mente e' quella di usare un makefile opportuno, dato che sa fare bene i
compiti del tipo "se questo file e' piu' recente di questo allora.."
insieme al makefile si puo' usare il find, che e' bravo a percorrere un
albero di directory, quindi qualcosa del tipo

find . -type d -exec cd {}\;make -f /mio/makefile/che/sta/da/qualche/parte  \;

e /mio/makefile/che/sta/da/qualche/parte  e' del tipo:

dummy.file : files.che.voglio.aggiornare
	aggiorna files.che.voglio.aggiornare
	touch dummy.file

(chissa' se funziona? domani ti faccio sapere)

ciao.
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"
Universita' di Firenze, Via S. Marta, 3 I-50139 Firenze, Italy
tel. +39 0554796422, fax: +39 055471787
e-mail: bagnoli@dma.unifi.it