[Tech] Ho bisogno di una mano per fare uno script

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mer 23 Ago 2000 10:16:26 CEST

On 22 Aug 2000, Leandro Noferini wrote:

> Non proprio il momento migliore per fare cose del genere.

> Il problema del touch è che mi sballa le date della creazione dei
> file, il che è male perché il sito lo aggiorno con rsync dal mio
> portatilino.

non ho fatto poi le prove perche' ero molto impegnato, ma non capisco bene
questa storia di rsync. Spiegami tutto dall'inizio e cerco di darti una
mano. Se ho capito bene ti basta un find

find <directory di partenza> -newer <file di riferimento> -exec <quello
che vuoi fare> {} \;

dove <file di riferimento> sta da qualche parte e lo tocchi quando hai
fatto l'aggiornamento

oppure invece di -newer usa -mtime, e se non vuoi trattare le directory
usa -o -type f, ovvero

find dir -type f -mtime <n ore dall'ultimo aggiornamento> ecc. ecc.

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"