[Tech] Ho bisogno di una mano per fare uno script

Ven 25 Ago 2000 13:47:32 CEST

Franco Bagnoli <bagnoli@dma.unifi.it> writes:

> non ho fatto poi le prove perche' ero molto impegnato, ma non capisco bene
> questa storia di rsync. Spiegami tutto dall'inizio e cerco di darti una
> mano.

Semplicemente rsync controlla la data per capire quel dei due file sia
pił nuovo e quale debba essere mandato.

> Se ho capito bene ti basta un find
>
> find <directory di partenza> -newer <file di riferimento> -exec <quello
> che vuoi fare> {} \;
>
> dove <file di riferimento> sta da qualche parte e lo tocchi quando hai
> fatto l'aggiornamento

Incomincio a vedere la luce.

> oppure invece di -newer usa -mtime, e se non vuoi trattare le directory
> usa -o -type f, ovvero
>
> find dir -type f -mtime <n ore dall'ultimo aggiornamento> ecc. ecc.

Mi piace.

leandro
Email: lnoferin@cybervalley.org
PGP Key fingerprint = 88 49 E0 AC FE E8 13 90  1C 99 DF 99 A6 0A D3 B8
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C