[Tech] ETHx: too much work at interrupt, status 0xffff

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 5 Dic 2000 19:21:02 CET

carlo.orecchia@ritram.it wrote:

[...]
> Sono connesso con un router Cisco 2600 ad una CDN Telecom.
>
> Mi viene questo dubbio: la mia subnet non è "intera" (non ho una classe C)
> ma è 255.255.255.224. Se ci fosse qualcuno con IPX sulla stessa rete
> "madre" (quella di cui io ho solo gli indirizzi da 160 a 191)mi potrebbe
> raggiungere? Una volta noi siamo arrivati per sbaglio sulla rete di un
> altro tizio che aveva lo stesso prefisso ma con subnet diversa.

Si', e' possibile, se ci sono nella tua rete software e sistemi operativi che
non supportano bene CIDR (lo standard usato per assegnare "sezioni" di classi
C a clienti diversi e per gestirne il routing), o se sono configurati male,
potrebbe essere che certi pacchetti non vadano dove debbano andare. In teoria
i router dovrebbero fare in modo che cio' che e' tuo, tuo rimanga, ma sai
com'e'... bisognerebbe vedere dettagliatamente come sono configurate le tue
macchine (anche se a forza di parlarne in ML sto cominciando a farmi un'idea
;-)

> Comunque il problema si è molto ridimensionato.

Meno male ;-)

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org