[Tech] ancora su... formato dei files suite di ufficio

Simone Gabbiani gabbiani@inwind.it
Gio 21 Dic 2000 19:21:29 CET

Vi chiedo un consiglio su un argomento che non è troppo "tecnico",
perdonatemi ! Ma credo che sicuramente ne sappiate (molto) più di me
e che sia di comune interesse.

Eccomi al dunque.

"Paperone" invia un documento in formato MS.Office 2000 a "Paperino",
il quale usa invece StarOffice 5 (o la Smart Suite, o quello che vi pare).
Accade, purtroppo, che StartOffice non sappia aprire il formato.
A questo punto Paperino si rivolge a "Tizio", anch'esso, come Paperone,
proprietario di MS Office 2000. Tizio apre il file, lo salva in formato 97 e
lo dà a Paperino che finalmente potrà leggere il documento.

Tizio avrebbe fatto qualcosa di illegale ?

Ho letto la licenza e -- se non l'ho letta male -- a me non sembra.
Siete d'accordo anche voi ?

Ciao a tutti e grazie,
Simone Gabbiani.