[Tech] ancora su... formato dei files suite di ufficio

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Gio 21 Dic 2000 22:07:26 CET

On Thu, 21 Dec 2000, Simone Gabbiani wrote:

> Vi chiedo un consiglio su un argomento che non è troppo "tecnico",
> perdonatemi ! Ma credo che sicuramente ne sappiate (molto) più di me
> e che sia di comune interesse.
>
> Eccomi al dunque.
>
> "Paperone" invia un documento in formato MS.Office 2000 a "Paperino",
> il quale usa invece StarOffice 5 (o la Smart Suite, o quello che vi pare).
> Accade, purtroppo, che StartOffice non sappia aprire il formato.
> A questo punto Paperino si rivolge a "Tizio", anch'esso, come Paperone,
> proprietario di MS Office 2000. Tizio apre il file, lo salva in formato 97 e
> [...]

 Per quanto riguarda la licenza del software, certamente no, assumendo che
tutte le parti in causa siano legittimamente proprietarie delle rispettive
licenze. Per fortuna, M$ non e' ancora riuscita a far approvare una legge
che renda illegale salvare dati in formati compatibili con altri software.

 L'unico dubbio possibile e' se Tizio abbia diritto di aprire il documento
di Paperone, destinato a Paperino, senza esplicita autorizzazione del
mittente.

 Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                  Sergio.Ballestrero@cern.ch
	-- Will Rogers                             S.Ballestrero@iname.com