[Tech] ancora su... formato dei files suite di ufficio

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 22 Dic 2000 11:09:09 CET

Simone Gabbiani wrote:

> Vi chiedo un consiglio su un argomento che non è troppo "tecnico",
> perdonatemi ! Ma credo che sicuramente ne sappiate (molto) più di me
> e che sia di comune interesse.
>
> Eccomi al dunque.
>
> "Paperone" invia un documento in formato MS.Office 2000 a "Paperino",
> il quale usa invece StarOffice 5 (o la Smart Suite, o quello che vi pare).
> Accade, purtroppo, che StartOffice non sappia aprire il formato.

Strano, a me StarOffice ha sempre aperto tutti i documenti anche di Office
2000, compresi quelli PowerPoint.

> A questo punto Paperino si rivolge a "Tizio", anch'esso, come Paperone,
> proprietario di MS Office 2000. Tizio apre il file, lo salva in formato 97 e
> lo dà a Paperino che finalmente potrà leggere il documento.
>
> Tizio avrebbe fatto qualcosa di illegale ?

Perche' avrebbe dovuto? se sia Paperino che Tizio hanno una licenza a cranio
di Office 2000...

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709