[Tech] office+linux

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Gio 9 Nov 2000 11:47:24 CET

Vorrei offrire ai miei utenti la possibilita' di poter lanciare office
per vedere i file word, excel, ecc. quando abiword, staroffice, ecc. non
ce la fanno.

Le soluzioni che mi vengono in mente sono wmware e win4lin. prima
domanda: qualcuno li ha provati entrambi e mi sa dire come funzionano?
win4lin sembra avere anche una versione "server": ne sapete nulla?

Seconda domanda: sara' possibile istallarli solo sul server e usarli
tramite X o sono troppo lenti? e' comunque possibile istallare office e
windows su un disco in rete? Questo immagino che implichi (anche per
ragioni di copyright) che il disco venga "bloccato" da un utente e
"rilasciato" alla fine del lavoro. Si puo' fare?

varra' poi la pena di fare questo accrocchio?...

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"