[Tech] office+linux

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Gio 9 Nov 2000 13:01:29 CET

On Thu, 9 Nov 2000, Franco Bagnoli wrote:

> Vorrei offrire ai miei utenti la possibilita' di poter lanciare office
> per vedere i file word, excel, ecc. quando abiword, staroffice, ecc. non
> ce la fanno.
>
> Le soluzioni che mi vengono in mente sono wmware e win4lin. prima
> domanda: qualcuno li ha provati entrambi e mi sa dire come funzionano?
> win4lin sembra avere anche una versione "server": ne sapete nulla?

Io uso Vmware su base occasionale e sono assai contento, oltre ad Office mi
gira anche (e' la ragione primaria della sua presenza) un software commerciale
dotato di chiave hardware e non ha problemi. Non conosco win4lin. Non credo
esistano versioni 'server' di vmware, ma, per come e' strutturato penso che il
disco c: di windows sarebbe locale. Lui infatti NON SA NULLA di window$, gli
puoi installare nel disco locale quasi tutto quello che vuoi, anche linux (e'
utile per il kernel debug!).

(Nota per i puristi: farei volentieri a meno di quasto software commerciale
che costa migliaia di $ (sic). Ma non credo proprio che esista un sw GPL che
faccia progetto ottico di qualita' industriale, e non vogliono nemmeno
sentir parlare di oggetti strani come sun, linux, solaris e simili artifici
del demonio!).

Saluti
Carlo

 Carlo Baffa                          Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows